martedì 6 novembre 2012

Petto di pollo al curry

Visto che questa settimana mi sono cimentata negli gnocchi di riso orientaleggianti ho deciso di continuare su questa strada per cercare di creare un menù un pochino diverso dal solito.
Il mio scopo, come sapete, è quello di aiutarvi a cucinare per voi o per un intollerante ogni giorno e senza troppi sbattimenti.
Lascio le "vere ricette" agli chef, il piatto dalla preparazione lunga e difficile ci sta ogni tanto, ma noi dobbiamo ben mangiare tutti i giorni!
Ecco perchè ho scelto questa ricetta. E' velocissima, praticissima e molto gustosa.
Insomma, un piatto un po' diverso da poter però cucinare quando volete senza scoraggiarsi!

Ingredienti per due persone:

1/2 petto di pollo
1/2 cipolla
1 carota
Farina di mais (per i celiaci da prontuario)
2 cucchiaini di curry
Olio extra vergine di oliva
1/2 dado vegetale (io utilizzo il Bauer)

Tagliate a pezzettini il pollo ed infarinatelo con la farina di mais.
In una padella mettete a soffriggere in olio extra vergine la cipolla, la carota, il curry ed il dado vegetale.
Aggiungete un bicchiere d' acqua ed il pollo e fate cuocere circa dieci minuti.


Il vostro pollo è già pronto!
Comodo non credete? 
Buon appetito!

4 commenti:

  1. Sì ieri ho visto gli gnocchi di riso, buonissimi, come anche questo pollo, lo proverò, grazieeeeeee.......

    RispondiElimina
  2. Buonissimo! E' uno dei mie piatti preferiti ... a volte vario e uso le fettine di vitello e dei pezzetti di peperone verde :)

    ps. anche io sono per le ricette semplici e buone, ..come dici tu..dobbiamo mangiare tutti i giorni :)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Grazie mille ad entrambe :)
    Io penso che la vera "rottura" sia proprio riuscire a cucinare qualcosa che faccia gola tutti i giorni!
    Per noi intolleranti il problema aumenta di molto!
    Per cui la maggior parte delle mie ricette saranno proprio "alla veloce" :)
    Artemisia anche a me piace con i peperoni ed ogni tanto li aggiungo anche io! In questa ricetta non li ho messi per "dedicarla" a mia sorella...intollerante anche ai paparoni :(

    RispondiElimina
  4. Its not my first time to paу а quісk visit thiѕ wеb page,
    i аm visitіng this websіte dаіlly and take ρleasant faсts fгom here dailу.


    Hеге is my blog post: kundalini reiki
    Feel free to surf my web site hot stone heaters

    RispondiElimina