sabato 17 novembre 2012

I Baci di dama della Ely - senza latte e burro...

Buongiorno e buon sabato a tutti e tutte!!!
Ricordate la settimana scorsa quando ho deciso di dedicare i miei biscottini alle pere alla mia lettrice?
Bene, lei è stata così gentile da inviarmi, insieme a sua figlia Desirèe, questa favolosa ricetta!
Quindi, come promesso a tutti, oggi la ricetta di Ely Priero...I BACI DI DAMA!
Quando mi ha inviato questa foto mi è venuta l' acquolina in bocca, belli vero?

Ingredienti per i biscotti:

300g di farina di kamut
300g di nocciole tritate fini
300g di margarina
250 zucchero di canna
3 tuorli d'uovo
2 cucchiai di latte di soia

Per la farcia:
Crema di nocciole Valsoia

Mi permetto di consigliare anche del semplice cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e con l' aggiunta di un goccino di latte di soia al posto della Crema di nocciole...

Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto molliccio ed un po' appiccicoso.
Formate delle palline, disponetele abbastanza distanti in una teglia coperta da carta forno ed infornatele a 180° per circa dieci minuti.
Una volta raffreddati i biscotti unitene due con la crema di nocciole o il cioccolato fuso e riponeteli in frigo.

Ed ecco che questa squisitezza è pronta! Che ne pensate? A me sembrano ottimi!
Non mi resta quindi che ringraziare la mia cara Ely e sua figlia Desirèe ed augurarvi buon appetito! ;)

42 commenti:

  1. Ciao!!!
    Passo di qui dopo aver visto il tuo blog su Kreattiva...e mi imbatto già in un post di "condivisione"!! Un ottimo inizio direi ;-)
    Mi piace il tuo blog, davvero utile...lo consiglierò alle mie amiche con figli che "non tollerano", ne saranno contente!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata a trovarmi Angela, Kreattiva ha fatto una cosa bellissima!!!
      Grazie per i complimenti, ora passo a trovarti :)
      A presto!

      Elimina
  2. che buoni e leggeri, penso esaltino il gusto delle nocciole!!!!

    RispondiElimina
  3. sono favolosi Annalisa...devo proprio fare i complimenti alla Ely :)

    RispondiElimina
  4. grazie mille siamo davvero contentissime :-) a presto e buon week end a tutti/e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Hai visto cos' ho pubblicato? :)
      Ed hai visto come sono piaciuti? ;)
      Grazie di avermi inviato la ricetta!
      Buon we anche a voi!

      Elimina
  5. Devono essere buonissimi, da provare!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho trovata tramite Kreattiva, il tuo blog è molto interessante. anche io mangio senza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata a trovarmi, intollerante anche tu? A cosa?

      Elimina
  7. Ciaooo!!!Ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva!:-) Mi piace molto il tuo blog è pieno di idee buone da ripetere sicuramente!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che tu abbia apprezzato il blog...se provi qualche ricetta fammi sapere! ;)
      A presto!

      Elimina
  8. Ciao kate
    sei stata la prima a partecipare all'iniziativa Fatti Conoscere su kreattiva e quindi sei anche la prima che vengo a trovare ;-) quante belle ricette sul tuo blog ti seguo volentieri a presto Rosa di kreattiva

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, la tua iniziativa è fantastica!
      Grazie a te ho conosciuto un sacco di persone nuove ed ho scoperto blog favolosi!
      Sei una grande!
      A presto :)

      Elimina
  9. MMMMM buonissimiiiiii...da oggi hai vinto una nuova follower, grazie a Kreattiva che mi ha fatto scoprire il tuo blog ;-)
    Se ti fai un salto nel mio:
    http://impossibilefermareibattiti.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeee! Mi fa molto piacere...
      Tra poco passo a trovarti! ;)
      A presto...

      Elimina
  10. golosissimi! uno tira l'altro ;-) buona domenica :-d

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero....bisogna stare attenti a non mangiarli tutti! :)
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  11. ARRIVO DA KREATTIVA!
    CHE GODURIA QUESTA RICETTA!!!!

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. wow che meraviglia, bravissima!
    anche io arrivo da Kreattiva! Nuova follower!
    http://iotestopositivo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma i complimenti vanno alla mia lettrice Ely, è stata bravissima, vero? :)
      Ora passo a trovarti, a presto! :)

      Elimina
  13. ma che belli e sicuramente buonissimi :)

    RispondiElimina
  14. Ma grazie!!! Grazie mille, sia per essere passata da me che per i complimenti!
    Ora passo a trovarti :)

    RispondiElimina
  15. baci di dama anche senza latte e burro molto buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Günther!
      Si, sono ottimi....il gusto della nocciola risalta molto in questo modo!

      Elimina
  16. Ciao, arrivo a Te tramite la stupenda iniziativa di Kreattiva...trovo il Tuo blog molto interessante e non posso esimermi da iscrivermi come follower.
    Mi raccomando ti aspetto anche da me: LePassionidiAntonella.blogspot.com
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per esseri iscritta! Passo presto a trovarti, promesso ;)

      A presto!

      Elimina
  17. splendida questa ricetta e utilissimo il tuo blog. Ho una nipotina con grossi problemi di intolleranze, e qua ci sono ricette fantastiche! Mi aggiungo ai tuoi lettori, e se vorrai contraccambiare, ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! A cosa è intollerante tua nipote?
      Passo subito a trovarti! ;)

      A presto!

      Elimina
  18. Fantastico questo blog, anche noi siamo una famiglia di intolleranti!!! Ti ho scoperta tramite l'iniziativa di Kreattiva, se ti va di venirmi a trovare...

    http://kiotta.wordpress.com

    ciaooo! Kiotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche voi intolleranti? Caspita siamo sempre di più! :(
      Che intolleranze avete in famiglia?
      Ora vengo a trovarti!
      Ciao ciao :)

      Elimina
  19. Ovviamente anche questi sono da provare, come tutte le ricette pubblicate del resto...pian pianino ce la farò!!!
    Complimenti Ely!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stef, sei sempre molto gentile!
      Fammi sapere com'è andata se li provi :)

      Elimina
  20. Fortunatamente non soffro di intolleranze ma ho un’amica intollerante ai latticini a cui questi baci di dama farebbero una graditissima sorpresa. E a dirla tutta piacerebbero tanto anche a me, impazzisco per le nocciole e la farina di kamut :) Piacere di conoscerti, ti seguo volentieri ^_^ A presto, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Hai visto che bella ricetta mi ha inviato la mia lettrice? Sono così buoni!!!
      Anche a me piace un sacco la farina di kamut, è una delle mie farine "alternative" preferite ;)
      Il piacere è tutto mio, a presto! ;)

      Elimina
  21. Ciao, sono arrivata qui dall'iniziativa di kreattiva e.. il tuo blog mi piace un sacco, ci sono tante ricette light (una parola a me sconosciuta!) che sicuramente a breve metterò in pratica

    ovviamente ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco...anche io non sono per il light e se mi vedessi scopriresti che è vero :)
      Con la scoperta delle intolleranze (quindi da un lato è stato una fortuna) ho dovuto eliminare molti alimenti e passare ad alcune versioni più light :)
      Se provi qualche ricetta fammi sapere!
      A presto :)

      Elimina
  22. ..ma al posto della margarina sara' possibile usare dell'olio?

    RispondiElimina