mercoledì 28 novembre 2012

Budino alla menta

Questa settimana ho cambiato tutti i piani perchè ho voluto dedicare il menù a mia sorella.
Oggi la operano, per un dente del giudizio che proprio non vuole uscire, quindi stasera avrà troppo male per mangiare qualcosa di solido.
Ecco perchè ho scelto di pubblicare il dolce proprio oggi! Perchè è ciò che le porterò per coccolarla un pochino :)
Il motivo per il quale ho scelto il budino è proprio per la sua consistenza, adatta a lei che farà fatica a masticare cibi in questi giorni, mentre la scelta della menta è proprio per darle la sensazione di freschezza.
Lo so, non è proprio un dolce tipico invernale, ma giustificate la mia scelta...se è per la sorellina non potevo farne a meno :)
Ora non mi resta che augurarle un grosso in bocca al lupo ed iniziare a parlare della ricetta!

Ingredienti:

1/2 lt di latte di soia
6/7 cucchiai di sciroppo di menta
12 g di colla di pesce

Mettete a bollire il latte di soia con lo sciroppo alla menta e nel frattempo mettete ad ammollare la colla di pesce nell' acqua fredda.
Quando il latte inizierà a bollire aggiungete la colla di pesce strizzata e mescolate per far sciogliere.
Versate il tutto in uno stampo e fatelo riposare in frigorifero per una notte.


Buon appetito a tutti, ma soprattutto a mia sorella! :)

26 commenti:

  1. Che carina, che sei!!!!!!!
    In bocca al lupo alla tua sorella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mommy :)
      Crepi il lupo da parte di mia sorella!
      Domani vi farò sapere :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ma grazie!!!
      In effetti è molto buono e poi è talmente semplice :)

      Elimina
  3. Wowww, deliziosoooooo, ma poi sì per la sorellina si fa questo e molto altro, giustificataaaaaaa ;-)
    Alice P.

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio.. non sai quanto sono legata affettivamente a questa ricetta... è stata la prima che ho fatto da sola, dal manuale di Nonna Papera, e ovviamente bruciavo un pentolino dopo l'altro. Che tenera sei con la tua sorellina.. ne sarà felicissima. Falle gli auguri per una rapida 'guarigione' e intanto.. tieni, un abbraccio per te! :) Smmuackk!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddaiiiii non sapevo che fosse la tua prima ricetta!!! :D
      Grazie, sia da parte mia che da parte di mia sorella :)

      Elimina
  5. Molto bello da parte tua prenderti cura di tua sorella, sarà sicuramente felicissima quando lo vedrà, credimi in quei giorni non ti va di mangiare niente ma questo budino farebbe cambiare idea in due secondi a chiunque. Complimenti. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emma...ci sono passata anche io purtroppo. In intervento del genere è davvero una rottura!
      Speriamo possa farle piacere :)
      Buona giornata anche a te ;)

      Elimina
  6. In bocca al lupo alla sorellina :-))
    Poverina, chissà che "dulur"..
    Sono sincera, mi piace il budino, mia piace la menta ma il budino alla menta non sono mai riuscita a mangiarlo...posso fare un altro gusto? Grazie *smack*
    P.S. ti ho invaito una mail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi...io utilizzo un sacco gli aromi, vengono dei budini buonissimi :)
      Però, potresti anche provare a farlo al limone con solo una punta di menta, giusto giusto per aggiungere solo freschezza e non un gusto eccessivo ;)
      Ho intravisto la mail...la proverò e la pubblicherò presto! Grazie mille...
      Appena ho un secondo ti rispondo anche di la, ti devo dire un paio di cose :D

      Elimina
    2. oddio cosa avrò combinato :((

      Elimina
  7. mai provato ma il tuo mi stuzzica l'appetito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Mi piace il budino alla menta, che carina che sei ad averlo preparato per tua sorella, alla quale invio un grande in bocca al lupo! ^.^

    Buon pomeriggio,
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeee!!! Sia da parte mia che da parte di mia sorella...crepi il lupo!
      Vi farò sapere :)
      Buona giornata!

      Elimina
  9. Innanzitutto son proprio contenta di esserti stata utile con la ricetta dei biscotti al cocco, pensavo proprio a te mentre li postavo e mi domandavo se li conoscessi già!Tua sorella è fortunata con una sorellina che si prende cura di lei e la coccola con questo budino semplice e delizioso! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ka...beh, diciamo che spesso la faccio anche tribulare eheheheh
      Li conoscevo ma non sapevo come provare a farli! Sono felicissima di aver trovato la ricetta da te, non vedo l' ora di provare a farli! ;)

      Elimina
  10. Buono e originale!!! Passa da me, c'è un premio per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Patrizia!!! Sei stata davvero di una gentilezza unica!!!
      Grazie grazie grazie... :)

      Elimina
  11. ma che bel pensiero, spero tutto ok per tua sorella, un bacione e mi porto via una bella cucchiaiata del tuo budino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' entrata ora...speriamo in bene, vi terrò aggiornate ;)
      Prendi pure, tanto ce n'è :D

      Elimina
  12. Sembra buono!!! :) Bel blog!! *-*

    Cmq sono una nuova follower, se ti va passa dal mio blog :)
    Blog Rossella Make-up
    Youtube Channel
    Pagina Facebook

    RispondiElimina