mercoledì 21 novembre 2012

Bistecca di coppa alle cipolle

Quante volte vi capita di avere in casa la "solita bistecca"?
E quante volte finite con il farla alla piastra?
A me capita spessissimo...ormai la bistecca si associa alla cottura alla piastra, qualche aroma, un po' di insalata verde e pomodori per contorno.
Me lo concedete un bel "CHE PALLE!"?
Finisco con il non mangiare più carne perchè stufa di sta benedetta bistecca.
L' altro giorno, proprio mentre facevo una bella bistecca di coppa alla piastra e mi dicevo "hei, viva la fantasia eh" ho pensato di "correggerla" in un modo velocissimo e gustosissimo!
Così ho preso la mia bella cipolla ed ho iniziato....tutta un' altra cosa!

Ingredienti per due persone:

2 bistecche di coppa
Insaporitore per carni o spezie di vostro gradimento
2 cipolle piccole o 1 grossa
Olio extra vergine di oliva

Pulite le cipolle e tagliatele a velo, poi mettetele a soffriggere in padella con un filo d' olio extra vergine di oliva.
Aggiungete acqua e fatele stufare fino a che non saranno cotte e l' acqua si sarà completamente asciugata.
Intanto cuocete la bistecca su una bistecchiera senza nient' altro che l' insaporitore.
Impiattate la bistecca ed adagiatevi sopra le cipolle.
In questo modo le cipolle rilasceranno un po' del loro sughetto e renderanno la parte esterna della bistecca bella morbida. Ed il gusto...beh, io l' ho trovata tutta un' altra cosa!


Un' idea: se non vi piacciono le cipolle potete fare la stessa cosa con dei funghi!
Buon appetito! :)

12 commenti:

  1. da provare!!! io amo le cipolle, ma non ci avevo mai pensato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le adoro! Le metto dappertutto!!!
      Avevo un po' paura che la gente non le amasse...
      Al massimo facciamo un club delle cipolle io e te ahahahah

      Elimina
  2. Wowwww che idea ^_^ Gustosissima la bistecca fatta così :-)
    Alice P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah si, hai visto?
      In due secondi e con un solo ingrediente in più si cambia completamente un piatto!
      E' davvero buona Alice...provala :)

      Elimina
  3. A me capita lo stesso, però le cuocio direttamente nelle verdure stufate, che siano cipolle/porri/carciofi/funghi...quello che ho in frigo insomma.
    Mentre per il pollo/tacchino faccio un fondo di cipolle/porri e curry (se ho la panna di soia la aggiungo e diventa più cremoso il piatto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il pollo al curry! Infatti l' ho inserito pochi giorni fa :D
      Proverò la coppa con altre verdure allora ;)

      Elimina
  4. sono buone le cipolle e sicuramente danno un gusto spettacolare

    RispondiElimina
  5. Anche a me capita spesso di farla alla piastra, mi piaceeee tanto .. qualche volta ho provato a farla diversamente ma niente è come fata alla piastra. Comunque l’aggiungere delle cipolle non può che arricchire il sapore. Brava. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, stanno davvero bene...grazie per i complimenti, sei sempre troppo gentile ;)

      Elimina
  6. sicuramente così "vestita" cambia aspetto sapore ed è meno triste!

    RispondiElimina