lunedì 26 novembre 2012

Guest blogger su "Oggi cosa cucino?"...che emozione!!!

Purtroppo ieri sono stata a trovare i miei e non sono riuscita a pubblicare un post in tempo che vi avvisasse.
Così mi trovo costretta a pubblicarlo in ritardo e, credetemi, per un'ex navigatrice di rally, fare qualcosa in ritardo può essere molto sgradevole :(
Poco tempo fa ho conosciuto la simpaticissima Artemisia di "Oggi cosa cucino?" ed ho trovato subito un gran feeling con lei.
Così, quando mi propose di partecipare alla sua rubrica "Indovina chi viene a cena?" ho accettato subitissimo, inviandole la ricetta della Torta di Riso.
Ho aperto il blog in un periodo un po' strano della mia vita. Quei periodi in cui, qualunque cosa tu faccia, ti sentirai ugualmente inutile.
Infatti lo abbandonai presto, pensando di sprecare nuovamente la mia vita con qualcosa...
Un giorno tornai a vedere un po' e notai che alcuni ancora lo visitavano nonostante non avessi più scritto.
Questo mi fece pensare di riprovarci.
Da quando ho ripreso la "tastiera" in mano ho conosciuto un sacco di persone davvero piacevoli, Artemisia è stata una delle prime.
Poco dopo tutte voi, sempre con una parola buona nei miei confronti, sempre pronte a pubblicare un commento carino sotto alle ricette o a fare due chiacchiere via mail.
E così mi avete fatta sentire un pochino più utile ed ora la voglia di scrivere qui non mi manca per niente!
Ecco perchè approfitto di questo post non solo per ringraziare Artemisia, che dovrete assolutamente passare a trovare perchè è bravissima, ma anche per ringraziare tutti voi!
Sentirsi utili è una delle cose più belle del mondo!

13 commenti:

  1. Complimenti per il guest blogger!!!
    Il tuo blog è veramente interessante e ricco di ricette alternative e buonissime...hai fatto bene a non abbandonare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie b!girl, grazie mille!
      Sono contenta di non aver abbandonato ;)
      Siete tutte troppo simpatiche, sarebbe stato un vero dispiacere rinunciare a voi!

      Elimina
  2. Che cosa sacrosanta hai detto: sentirsi utili è la cosa più bella del mondo, è vero! E hai fatto bene a perseverare cara! :) Avevo visto ieri da Artemisia il tuo link e sono corsa subito da te! :) Sei grande! un abbraccio e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, i tuoi commenti migliorano le giornate, devo ammetterlo! :)
      Sono passata a trovarti e mi sono iscritta come tua follower, sei simpaticissima!
      A presto!

      Elimina
  3. Non sai quante volte ho provato la stessa tua sensazione di inutilità, nel mio caso devo dire per fortuna che ho una cara amica che mi sa capire, ascoltare e dare consigli disinterassati e veri, e ...the show must go on...
    In effetti se tu avessi mollato io non avrei avuto la possibilità di conoscerti, per cui bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che più si cresce e più si peggiora in quel senso...
      A vent'anni avrei dovuto cambiare il mondo e ne ero convinta! Potevi passarmi sopra con un carroarmato e mi sarei giusto tolta un po' di polvere di dosso.
      Ora, spesso, ogni cosa mi sembra una montagna da scalare...ogni progetto qualcosa di impossibile.
      Un esempio: col tollerante volevamo tornare a vivere in Liguria ma...il lavoro non si trova manco col lanternino, le case son care ed altri mille "problemi"...ci si fa prendere dal pessimismo, che palle!!!
      Fortuna ci si aiuta tra amici, virtuali e non, ed il senso di inutilità passa :)

      Elimina
  4. Complimenti per essere ospite da Artemisa, ed è bello ciò che hai scritto, sono contenta che il blog possa essere un punto importante non solo per le ricette, ma anche per conoscere nuove persone.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa! La blogsfera è un mondo decisamente piacevole, non avrei mai pensato :)

      Elimina
  5. Grazie carissima le tue parole mi lusingano ... :)
    tu sei fantastica :), grazie a te per aver partecipato :)

    un bacione

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto, togliti dalla testa di tornare in Liguria!!! Sai benissimo che casa devi comprare quando ne avrete la possibilità;-))e poi sei ancora una ragazza forte, lo sarai sempre, a forza di colpi le spalle si curvano un po', ma non cederanno perché non è nella tua indole cedere!!! Devo ammettere però che nell'ultimo anno, hai tirato fuori un lato di te che era ben nascosto, hai imparato ad esternare i sentimenti che provi anche in pubblico!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sono forte...con tutti i cambi che mi hanno fatto camallare!!! :) Solo che ormai son gobba ;)
      Oh, hai visto? Sono diventata UMANA!!!
      Uahuhauahuahauh non approfittatevene nehhhhh :D

      Elimina
    2. ...cmq...dietro ad un monitor è più facile... ;)

      Elimina