giovedì 15 novembre 2012

Fagioli cannellini saltati con verdure

Visto che ormai questa è diventata la settimana della fretta mi sembrava brutto inserire una ricetta non ipervelocissima! :)
Anche perchè, non so se anche a voi capita, il tempo per  un contorno non si calcola mai.
A me succede, quando preparo un menù, di trascurarlo sempre.
Quando mi organizzo, anche per andare a fare la spesa, ho sempre in mente cosa cucinerò di primo e di secondo. Poi passo direttamente al dolce. Arrivo a casa con tutti i miei ingredienti, divido tutto per iniziare a cucinare...cacchio, e qualcosa da accompagnare al secondo?
Ecco come nasce la mia passione per le "scatolette", a quelle non potrei mai rinunciare, bastano 3 minuti e salvano la vita!
E per questa ricetta ci vuole più tempo a leggere che a farla! Spero che possa asservi utile quindi durante le vostre giornate frenetiche, oppure in caso vi capiti di non aver pensato al tanto trascurato contorno! :)
Inoltre spero di dimostrare che, in fondo, non è così difficile cucinare qualcosa per noi ;)

Ingredienti per due persone:

3 cucchiai di misto verdure per soffritto surgelato
(potete usare le verdure fresche, ma dovranno cuocere un pochino di più. E poi anche questo misto verdure è così comodo che vale la pena averne sempre uno in freezer)
Olio extra vergine di oliva
1 scatoletta di fagioli cannellini
Pepe nero

Scolate e sciacquate i fagioli, intanto in una padella fate soffriggere il misto verdure con l' olio.
Dopo circa un minuto aggiungete i fagioli e riscaldateli semplicemente.
Una grattata di pepe nero ed ecco il vostro contorno già pronto! ;)


Buon appetito!

40 commenti:

  1. ottima idea per un contorno veloce!
    ho trovato il tuo blog su kreativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata a trovarmi, mi sono iscritta anche io al tuo blog :)
      Piacere di averti conosciuta!

      Elimina
  2. mmm che bontà! ho trovato il blog anche io grazie a Kreattiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Mi sono iscritta anche io al tuo blog, davvero molto interessante!
      A presto!

      Elimina
  3. E capita a tutti di avere delle giornate o delle settimane frenetiche, allora non sai mai cosa preparare, questo contorno è sicuramente un'ottima soluzione, grazieeee........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa...è semplice, veloce e anche un po' banale...ma ogni tanto penso ci serva anche questo :)

      Elimina
  4. Ciao!
    Il tuo blog è davvero originale!!!!! dedicato agli intolleranti :)))
    Ti ho trovata su Kreattiva, grazie all'iniziativa "fatto conoscere"...ti seguo!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie b!girl!
      Mi sono iscritta anche io al tuo, è davvero interessante! Lo consiglierò a mia sorella che è truccatrice!
      A presto! :)

      Elimina
  5. Ciao Kate,sono Sissi!!!!!!!!!!!!Scusami se non sono passata prima ma stavo tentando di mettere il banner dell'iniziativa sul mio blog!!!!!!!!!!!!!!! Non ci sono riuscita quindi,mi sa che devo eliminare il mio blog dall'iniziativa anche se a malincuore!!!!!!!!!!!!! Ho lasciato un commento sul sito di kreativa dicendo che ho problemi,ma non ho ricevuto nessuna risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannò vedrai che si risolverà la cosa, non ti preoccupare! Kreattiva è molto gentile e disponibile, vedrai che ti risponderà! ;)
      Grazie per esserti iscritta....io non so come si fa ad iscriversi al tuo :(
      Se puoi mi spieghi come fare? Grazie!
      A presto!

      Elimina
  6. tu dici,che in attesa della sua risposta ,posso lasciare sul suo sito il mio link e visitare gli altri??????? o infrango le regole???????
    Non riesco nemmeno a mettere la dicitura "iscrivetevi al mio blog"!!!!!!!!!!!!!! Sono proprio una frana!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se ti va, puoi seguirmi sulla mia pagina di Facebook, o su twitter, sul mio blog, ci sono i vari widget sui quali cliccare!!!!!!!!!!!!! se ti va!!!!!!!!!!!1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso davvero che non ci siano problemi, vedrai che presto ti risponderà...non penso sia considerata un' infrazione ;)
      Ok! Mi iscrivo su fb e twitter...ci sono anche io! :)

      Elimina
  7. ciao, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono aggiunta tra le tue followers. se ti va passa da me
    http://moonida.wordpress.com/

    RispondiElimina
  8. ah ecco la ricetta che dicevi, effettivamente semplice e buona :)

    ps. ho inserito il link al tuo blog :)

    p.p.s. a meno che tu non lo ritenga di qualche utilità, elimina la verifica delle parole per i commenti... è difficilissimo leggerle...soprattutto per gli umani :)
    basta andare su Impostazioni,Post e Commenti, Mostra test di verifica e spunta NO :)

    bacio , a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao!
      Grazie per il link, davvero molto gentile ;)
      Ho anche eliminato la verifica per i commenti, hai ragione, è pessima! Ma non sapevo fosse attivata :D

      A presto!

      Elimina
  9. Visto che bello il tuo "nipotino" Adoro i cannellini, ti consiglio di provare anche una variante e mettere la soia gialla al posto dei fagioli, credo sia da accompagnare però al pesce e non alla carne, se non dico una cavolata galattica la soia è meglio non abbinarla alla carne per un discorso di proteine....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la trovo la soia :(
      Volevo già prenderla per provare a farmi il latte ma non l' ho trovata da messuna parte :(
      Il mio nipotino è il migliore! ;)
      Ora che sei iscritta quindi ti tocca anche aprire un blog! :D

      Elimina
  10. Secca però la trovi ovunque nel reparto legumi,tranne che nei discount, solo che è lunga da preparare, ammollo di 24h e cottura di 1h e 1/2 anche due se la vuoi spappolare per fare le cotolette di soia..... Idea: ne cuoci una quantità industriale una volta che hai tempo, poi fai diversi sacchettini con la dose che vuoi e la congeli, poi in 5 min quando ti serve è pronta... Mi sono aperta un account solo per iscrivermi al tuo di blog, senza non c'era verso.....Ho troppa poca pazienza per aprirne uno io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non la trovo nemmeno secca cazzarola :(
      Qui intorno non si trova, è proprio secca che la vorrei...e sono abbastanza scazzata per sta cosa per due motivi:
      1. voglio assolutamente provare a fare il latte
      2. voglio assolutamente provare a fare la farina

      Se sei in giro e la trovi me ne prendi un bancale per favore? :D

      Secondo me la pazienza l' avresti...sopporti me ;)

      Elimina
    2. Sopportare te è un gioco da ragazzi!!!;-) scusa ma nemmeno al Castello la trovi? mi sembra stranissimo.... Qui la trovo al Bennet, all'Ekom, forse ora l'hanno messa anche al Penny, va beh ho capito appena vado te ne prendo una confezione famiglia!!!!Ti ricordo che l'erba voglio non esiste neanche nel giardino del rè

      Elimina
    3. Da quanto non vieni al Castello?
      E' di una tristezza infinita....interi scaffali vuoti! C'è crisi...
      Cmq non si trova un cazzo li, giusto giusto un po' di verdura e frutta a prezzi discreti...
      Magari chiedo a Paolo se mi accompagna ad Acqui mentre scendiamo da voi sto we...insomma io LA VOGLIOOOOOOO ahahahahahah

      Elimina
  11. ok, ma non possiamo monopolizzare il blog, come facciamo con il telefono.....Ti chiamo...

    RispondiElimina
  12. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers! Ti seguirò con piacere, io non ho intolleranze ma tra parenti e amici ho dei casi di intolleranza al lattosio e al glutine quindi spesso sono alla ricerca di ricette adatte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata! Sono molto contenta di poterti essere utile...dopo cena passo anche io a trovarti! :)

      Elimina
  13. Anche io ti ho conosciuta tramite Kreattiva e ti seguo con vero piacere: mi hanno trovato intolleranze a tutto ma io amo mangiare bene, ho bisogno di ricette sfiziose!!!
    A presto,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei nel posto giusto! :)
      A cosa sei intollerante?
      Dopo cena passo a visitare il tuo blog! ;)
      A presto!

      Elimina
  14. Grazie alla bella iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo bellissimo blog...COMPLIMENTI...da oggi ti seguirò con grande piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie dei complimenti!!! Grazie mille davvero, troppo gentile!
      Adesso passo a trovarti...
      A presto!

      Elimina
  15. Ciao! Sono arrivata qui grazie a Krettiva... Splendido blog, e davvero utilissimo! Ti seguirò con vero piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo gentile...sono felice che tu sia passata a trovarmi!
      Ora passo io da te ;)
      A presto!

      Elimina
  16. Anche io ti ho conoscuita tramite kreativa, ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kreattiva ha creato un' iniziativa favolosa!!!
      Grazie per essere passata! ;)

      Elimina
  17. una bella ricetta vegetariana come me!
    grazie della tua visita, nuova follower! ^^

    RispondiElimina