martedì 27 marzo 2012

Filetto di platessa con pomodoro e olive

Anche oggi una ricetta da fare in un lampo, che io trovo buonissima!
Come al solito io utilizzo i filetti surgelati perchè proprio non sono in grado di sfilettare un pesce, credo sia più forte di me...è un po' come il sale: io lo dimentico SEMPRE e quando non lo dimentico...ne metto troppo!
Ci sono cose che, secondo me, non si possono imparare...ci proviamo e ci riproviamo ma niente :(
Quindi se potete utilizzare il pesce fresco ottimo, siete dei grandi e vi invidio a morte e se in qualche mia ricetta non trovate il sale vi prego di perdonarmi...non lo faccio di proposito, sono proprio fatta così purtroppo :(

Ingredienti per due persone:
2 filetti di platessa
1 confezione di polpa di pomodoro
10 olive kalamate
1 spicchio d' aglio
Olio extra vergine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
SALE :)
Origano

Fate rosolare in olio extra vergine di oliva lo spicchio d' aglio tritato, aggiungete le olive, il sale ed il vino bianco.

Quando il vino sarà evaporato aggiungete la confezione di polpa di pomodoro e fate cuocere fino a che non sarà bello denso.

Ora aggiungete i filetti di platessa e cuoceteli per circa 4/5 minuti per lato.

Aggiungete una spolverata di origano e servite.


Buon appetito! ;)

2 commenti:

  1. ciao, ti va uno scambio di links? :)

    RispondiElimina
  2. Certo! Volentieri...tra l' altro io sono già iscritta al tuo blog...
    Ti metto subito tra i blog amici! :)

    RispondiElimina