sabato 8 dicembre 2012

Tartufi BaCol...ecco alcune ricette...

Conoscete Magnabook?
E' un social network a cui si uniscono tutti gli appassionati di cucina.
Io, ovviamente, mi sono iscritta!
L'accoglienza è strepitosa, sono tutti gentili e simpatici....e poi si possono trovare un sacco di cose utilissime!
Girovagando ho conosciuto Francesco di Tartufi BaCol, una persona di una disponibilità unica.

Tartufi Bacol si occupa della produzione di salse e creme a base di tartufo, burro e miele aromatizzati al tartufo, olii e molti altri prodotti, vi consiglio di visitare il sito ed, eventualmente, contattarlo utilizzando l'apposito modulo di richiesta che troverete.
Dopo qualche chiacchiera con lui decidiamo che avrei provato alcuni dei suoi prodotti, per poi parlarne qui sul blog...ecco cosa mi ha inviato:
_ Crema di asparagi e tartufo
_ Crema di porcini e tartufo
_ Miele al tartufo bianco
_ Salsa Squisì
_ Salsa piccante

Certo, dirvi che sono prodotti ottimi è abbastanza semplice, quello lo lascio al loro sito ed a Francesco.
Io ho deciso di abbinarli ugnuno ad una ricetta diversa.

Intanto ci tengo a precisare che sono molto buoni da soli, come condimento per una pasta...semplicemente fatti saltare insieme a questa per un paio di minuti.
Io, invece, ho voluto utilizzarli come ingrediente...

Ecco a cosa ho pensato:

MIELE AL TARTUFO BIANCO
 Beh, non potendo mangiare formaggi, la cosa migliore che mi è venuta in mente è stata quella di utilizzarlo come accompagnamento a del salame di tipo campagnolo...
Una delizia!
Il tollerante si è abbuffato anche di formaggi ed ha approvato il prodotto al 100%! ;)

CREMA DI PORCINI E TARTUFO
Quando si ha a disposizione una crema di porcini e tartufo si può, secondo voi, non farci un risottino?
In realtà, il gusto di questa crema è talmente intenso che ho semplicemente fatto bollire il riso e poi ho aggiunto la crema...
Ne abbiamo mangiato una quantità industriale!
Il bello è che ogni gusto è distinto!
Il porcino non copriva il tartufo ed il tartufo non copriva il porcino...secondo noi la perfezione!

CREMA DI ASPARAGI E TARTUFO 
Una mia grande passione sono gli asparagi con l'uovo, così ho optato per una finta carbonara!
Finta perchè ho utilizzato del prosciutto cotto a cubetti al posto del guanciale, per renderla più delicata.
Ho aggiunto poi la crema di asparagi e tartufo e, a fuoco ormai spento, l'uovo...
Il mio piatto preferito in assoluto!

SALSA SQUISI'
Purtroppo non ho potuto assaggiarla perchè contiene farina di grano negli ingredienti...così l'ho utilizzata per preparare al tollerante uno spaghetto di Kamut condito semplicemente con questa salsa e qualche pomodorino fresco fatto saltare in padella.
L'aspetto era incredibile, il tollerante si è leccato i baffi ed a me, purtroppo, è toccato invidiarlo!

SALSA PICCANTE
Anche questa purtroppo ha come ingrediente la farina di grano e devo ammettere che, amante del piccante come sono io, mi è davvero dispiaciuto non poterla provare...il profumo era divino! :(
Qui ho optato per un condimento più deciso:
Salsiccia, una manciata di mais ed un cucchiaio di concentrato di pomodoro...e tanta tanta salsa piccante!
E' stato davvero difficile per me non toccare quel piatto, non potete nemmeno immaginare quanto abbia "odiato" il tollerante in quel momento.

La morale è che mi è piaciuto tutto quello che ho potuto assaggiare, ammetto che mi è spiaciuto molto leggere la farina di grano come ingrediente delle salse ma sono davvero felice di dirvi che tutti questi prodotti sono senza lattosio e proteine del latte!

Se volete sapere di più su questi prodotti vi indico il loro sito: www.tartufi-bacol.com
 Per ogni dubbio contattate Francesco, compilando l' apposito modulo...

Che dire...buon appetito! :) 

22 commenti:

  1. vado subito a dare una occhiata sul sito!

    RispondiElimina
  2. Grazieee....Quanti buonissimi prodotti, la crema di porcini e tartufi mi attira particolarmente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono innamorata! La mia preferita è asparagi e tartufo!!!

      Elimina
  3. Grazie mille...

    quanti bei prodotti, vado a guardare il sito e complimenti per la presentazione,

    buon weekend,

    bacioni
    ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te BB per il commento :)
      I prodotti sono una figata :)
      Buon inizio settimana!

      Elimina
  4. Mamma mia, una cosa più buona dell'altra! Non conoscevo questa ditta ma me la vado subito a guardare! Grazie stella! un abbraccio forte e una buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely è stata una scorpacciata davvero goduriosa!!! Ahahahahah
      Un abbraccio anche a te ;)

      Elimina
  5. Ottimo ricette, e ottimi prodotti, complimenti.

    RispondiElimina
  6. ciao sono anche iscritta anche io s magnabook, ed è come dici tu tutto molto famigliare, cortese gentile e interessante.
    Complimenti per la bella presentazione e l'ottimo utilizzo di questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto fin dall'inizio, subito dopo l'iscrizione avevo già un sacco di persone pronte a spiegarmi ed a consigliarmi!
      Grazie di tutto :)

      Elimina
  7. Bel post..complimenti
    Ti ho trovato su Kreattiva...ti seguo..
    Spero che ricambierai!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefy!
      Sono contenta che il mio blog ti piaccia, passo subito da te! :)
      A presto!

      Elimina
  8. nuoooooo il tartufo nuoooooo! però belle idee e accostamenti!

    RispondiElimina
  9. Sono andata a curiosare nel loro sito internet.
    Ero convinta fosse una ditta delle Langhe,invece ho scoperto che si tratta di un produttore di Campobasso.
    I prodotti devono essere davvero deliziosi e scoprire che hai avuto l'onore di assaggiarli mi ha provocato una punta di invidia e beato il tuo tollerante che ha potuto apprezzare appieno tutta la varietà!!!
    Mi piacciono un sacco i porcini ed i tartufi anche mangiati a morsi.. ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!!
      L'anno scorso ne ho comprato uno ed ho subito preso una fregatura....che ottima langarola sono eh!!! :D
      Quando l'ho utilizzato...un profumo pazzesco! Metto il boccone in bocca e....ehm...dov'è il tartufo? :(
      Poi mi sono arrivati questi prodotti e, sorridendo, ho pensato "belin son qui e provo quelli di Campobasso"...MENO MALE CHE HO PROVATO QUELLI!
      Una vera delizia...se hai bisogno di info chiedi pure!
      Vale la pena fare un bell'ordine da loro ;)

      Elimina
  10. This is extremely helpful info!! Very good work. Everything is very interesting to learn and easy to understood. Thank you for giving information.

    http://word-cookies-answers.com

    RispondiElimina
  11. Very helpful advice in this particular post! It’s the little changes that make the largest changes. Thanks for sharing! www.baixar-whatsapp.com.br

    RispondiElimina