lunedì 3 dicembre 2012

Penne di mais e riso con tonno e tofu

Ciao a tutti!
Oggi giornata superfrenetica!
Devo decidere cosa proporvi per la settimana, ho un lavoro da finire assolutamente e un post di ringraziamenti un po' particolare da preparare e pubblicare entro sera...
All'ora di pranzo so già che sarò impanicata perchè avrò tipo dieci minuti per preparare qualcosa...per cui tanto vale farvi vedere cosa preparo quando mi capitano giornate di questo tipo.
In questi casi, se una pasta può cambiare la vita, una scatoletta di tonno la può migliorare notevolmente!
Il tonno si ha sempre in casa!
D'estate si può mettere in una bella insalata veloce, d'inverno a me salva la vita quando non ho sughi pronti in freezer.
Cuoce in tempo zero ed a me piace un sacco!


Ingredienti per due persone:

160 gr di pasta riso e mais
1 scatoletta di pelati
1 scatoletta di tonno
2 cucchiai di tofu
Olio extra vergine d'oliva
Origano
Sale

Fate soffriggere il tonno in una padella con un filo d'olio extra vergine d'oliva e subito dopo aggiungete i pelati ed un pochino di sale, continuando la cottura a fuoco basso.
Nel frattempo potete far cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Se durante il tempo di cottura della pasta il sugo si rapprenderà troppo, aggiungete un pochino di acqua di cottura.
Scolate la pasta e mettetela a saltare in padella con il sugo ed i due cucchiai di tofu.
Spegnete il fuoco, aggiungete l'origano e servite!


Buon appetito!

10 commenti:

  1. Ahah, carissima.. io sono già impanicata adesso.. e chissà che settimana! Mi ci volevano queste pennette stupende!! Sei geniale.. ti abbraccio e ti mando un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!!!
      Sono davvero buone...e mega veloci...
      Se le provi fammi sapere, ciao ciao!

      Elimina
  2. Ho giusto tutti gli ingredienti in casa (il mio tofu non è morbido come il tuo ed è comprato al negozio bio, ma lo faremo andare bene) quindi la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!! Spero che ti piaccia....fammi sapere ;)
      O magari inviami una foto, così la pubblico :)
      Ciao!

      Elimina
  3. Che bella idea questa pasta, mi sembra anche veloce da fare, ideale per giornate superfrenetiche, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aless...si, è davvero veloce, giusto il tempo di far cuocere la pasta! :)

      Elimina
  4. Ciao sono qui grazie a kreattiva..ottima ricetta e inoltre bellissimo blog mi aggiungo ai tuoi followers:) passa da me se ti va.. a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mina...e piacere di conoscerti!
      Passerò sicuramente a trovarti :)
      A presto

      Elimina
  5. Come ti capisco, non sai quante volte ho fatto la stessa cosa!!!
    L'unica variazione a richiesta di mio filgio è l'aggiunta di piselli già cotti: apri la confezione, cacci dentro alla padella con tonno e pomodoro e viaaaaa

    RispondiElimina