lunedì 22 ottobre 2012

Crema di piselli e menta


Se c'è una cosa che davvero adoro, con l' arrivo del freddo, è quell' abbraccio caldo che da, in casa mia praticamente ogni sera, una minestrina, una passata, una vellutata.

Mia mamma me lo diceva sempre "vieni a mangiare che ti scaldi un po' lo stomaco" ed io capivo, con immensa gioia, che a tavola c' era o la minestrina (che io riesco ad adorare anche semplicemente di dado) o una bella passata di verdure.

Oggi però, purtroppo, non sempre abbiamo il tempo di farcele per cui ho pensato di proporvi la più veloce tra quelle che preparo, invece di fare quelle già pronte!

Ingredienti per due persone:

1 scatoletta di pisellini finissimi
1 dado vegetale
1 cipolla media
4 foglioline di menta

Opzionale:
50 gr. di prosciutto cotto a cubetti (senza lattosio e proteine del latte)

Scolate e sciacquate i pisellini.
Fateli bollire appena coperti d' acqua, con il dado, la menta e la cipolla fino a che l' acqua non si asciuga un pochino.
A questo punto frullate il tutto e, se volete, aggiungete il prosciutto a cubetti.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento