mercoledì 29 febbraio 2012

Würstel e crauti a modo mio

Visto che ieri sono stata una ritardataria, oggi cercherò di farmi perdonare con una ricetta che io adoro!
Io credevo che questa ricetta fosse abbastanza semplice, quasi banale, poi però ho scoperto che la maggior parte delle persone che si prepara i crauti usa quelli in lattina.
Non ci volevo credere!!!
Perchè utilizzare quelle lattine quando è così semplice e veloce?
Per cui ve la propongo, sperando di farvi iniziare ad odiare quelli già pronti! :)


Ingredienti per due persone:

würstel grandi (ormai ce ne sono un sacco senza lattosio, proteine del latte e glutine)
12 foglie di cavolo cappuccio
1 cipolla piccola
Olio extra vergine di oliva
1/2 dado vegetale
Aceto di vino bianco
Pepe nero

Lavate le foglie di cavolo cappuccio e mettetele a bollire in una pentola d' acqua. Mi raccomando, siate delicati, le foglie non si devono rompere!

Tagliate i würstel in tre parti ed iniziate a far soffriggere la cipolla con l' olio. Aggiungete un paio di cucchiai di aceto di vino bianco ed il mezzo dado. Appena inizia ad asciugare aggiungete mezzo bicchiere dell' acqua di cottura del cavolo cappuccio.

Intanto asciugate un pochino le vostre foglie di cavolo ed arrotolatene una per ogni pezzo di würstel.

Mettete gli involtini nella padella dove avete fatto andare la cipolla e saltateli per circa dieci minuti.

Una grattatina di pepe nero ed impiattate...buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento